Libro da leggere in inglese!
Jenny
2006-08-14 10:35:02 UTC
Salve a tutti!!
Sono nuova del NG e mi chiamo Jennifer!!
é un po' di tempo che leggo le vostre discussioni e ho visto che sono
molto interessanti!
Volevo chiedervi una cosa: avrei intenzione di leggere un libro in
inglese, sarebbe il primo, ma non saprei che titolo scegliere!!
Mi é stato consigliato Alice in Wonderland di Carroll! Che ne
pensate?? Qualche altra idea?? Magari qualche classico, perché ho
paura di non comprendere molte frasi idiomatiche!!
Il mio livello di inglese é intermedio!
Grazie in anticipo per le risposte,
Jenny!
Nico
2006-08-14 11:12:16 UTC
Post by Jenny
Magari qualche classico
Se ti piace l'autrice, forse puoi provare a leggere qualche romanzo di Jane
Austen, ho visto che nelle librerie italiane si trovano facilmente i suoi
romanzi in inglese. Secondo me è un'autrice abbastanza semplice da
comprendere.
Un passo più in alto vedrei Dickens, un nglese che io reputo un po' più
elaborato (per costrutti, varietà e vocabolario) di quello della Ausetn, ma
ancora facile per chi non è madrelingua.

Sempre in tema di classici, eviterei inizialmente la poesia, dato il livello
intermedio. Specialmente i romantici e i preromantici.
--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 12:16:02 UTC
Post by Jenny
Salve a tutti!!
Sono nuova del NG e mi chiamo Jennifer!!
Ciao e benvenuta!
Post by Jenny
[...]
Mah, piuttosto leggi Harry Potter.
:-)))
Post by Jenny
Magari qualche classico, perché ho
paura di non comprendere molte frasi idiomatiche!!
Beh, se ci sono te le impari, no?
;-)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
--
"Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non la possa espugnare"
My still-in-construction website: www.pentolaio.tk
Massy
2006-08-14 13:46:58 UTC
Post by Enrico il Pentolaio
Mah, piuttosto leggi Harry Potter.
:-)))
Ma ci prendi la percentuale?!?!?! :-P
--
I'm a Dream!!!
-
"prendila vitella, perchè vacca diventa comunque" (da icling)
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 14:56:32 UTC
"Massy" ha scritto nel messaggio
Post by Massy
Post by Enrico il Pentolaio
Mah, piuttosto leggi Harry Potter.
Ma ci prendi la percentuale?!?!?! :-P
L'hai capito solo adesso?!?!
:-DDDD

Scusami, eh:
- dovunque scrivo faccio pubblicità col mio solo nome
- non appena qualcuno chiede di quali libri leggere, suggerisco Harry Potter
- se qualcuno chiede di film facili da seguire, dico i primi due di HP
- ho fatto anche un sito in cui subito sotto al titolo pubblicizzo
indirettamente Harry Potter

Insomma, hai scoperto l'acqua calda!
:-DD

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
P.S. Comunque non è colpa mia se certa gente fa la stessa domanda a distanza
di poche ore. :PP
P.P.S. La prossima volta che chiedi tu la stessa cosa ti consigliero'
l'Ulisse di Joyce :PPPPPP
:-DDDDD
Massy
2006-08-14 15:03:37 UTC
Post by Enrico il Pentolaio
My still-in-construction website: www.pentolaio.tk
Argh, ma lo sai che hai speso circa 5500 Euro in DVD!?!?!??!??!?!?!?!?!?
Convertirsi ad animali più economici no, eh?! :-P
--
I'm a Dream!!!
-
"prendila vitella, perchè vacca diventa comunque" (da icling)
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 15:22:27 UTC
Post by Massy
Argh, ma lo sai che hai speso circa 5500 Euro in DVD!?!?!??!??!?!?!?!?!?
Sicuro?
:-))))))))

Il mio foglio excel con cui tengo la contabilità delle spese dice che tutti
i dvd che ho mi sono costati in totali 1689 euro (distribuiti in 4 anni), di
cui 321 da gennaio ad oggi. Ovviamente non prendo niente a prezzo pieno, e
compro tutto su siti esteri, quando ci sono offerte e usando possibilmente
voucher.
;-))
Post by Massy
Convertirsi ad animali più economici no, eh?! :-P
Ti incollo le spese di questi primi otto mesi del 2006:

Ally McBeal: the complete season one 13,22
Manhattan 0
Gaber - Storie del signor G 26
Bizet - Carmen 4,9
Roswell - the complete first season 18,9
School of Rock 2,88
Band of Brothers (tin box) 18,4
Sex and the city - season four 4,3
Harry Potter and the Goblet of Fire 4,3
Pride and Prejudice (BBC) 1,43
Batman Begins 1,43
Extras 4,3
Serenity 4,3
Million Dollar Baby 1,43
Spacecenter Babylon 5 Superbox 94,08
Monte Cassino 1944 0
Once upon a time in the West 0
Amelie 0
the 4400 - the complete first season 3,99
Breakfast at Tiffany's 0
La meglio Gioventu' 15,4
Without a paddle 0
Il piccolo diavolo 9,9
Super Size Me 1,46
Bad company 1,46
Napoleon Dynamite 1,46
The Simpsons: the complete seventh season 17,5
The 4400 - the complete second season 16,05
Scrubs: the complete first season 8,75
Buffy: the complete first season 10,2
Scrubs: seconda stagione 14,9
Flatliners 2,45
The OC: the complete second season 18,11

(spero che l'elenco non sia venuto troppo incasinato)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
Larry
2006-08-14 15:40:56 UTC
Post by Jenny
Qualche altra idea??
"The Catcher in the Rye"

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Catcher_in_the_Rye

I'm lovin' it!
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 17:11:08 UTC
"Larry" ha scritto nel messaggio
Post by Larry
"The Catcher in the Rye"
I'm lovin' it!
Troppo forte!
Magari non è un esempio di buon inglese, ma è bellissimo. La prima metà del
romanzo mi ha fatto spataccare dal ridere!

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
g***@ssfusd.k12.ca.us
2006-08-14 16:49:19 UTC
Post by Massy
[...]
I am impressed. You keep track of ALL your expenses on excel? For
goodness sake! I can't even balance my checkbook and I haven't tried
in years.

Ari
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 18:38:19 UTC
Post by g***@ssfusd.k12.ca.us
I am impressed. You keep track of ALL your expenses on excel?
Just of dvds.
;-)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
Kiuhnm
2006-08-14 17:51:57 UTC
Post by Enrico il Pentolaio
"Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non la possa espugnare"
C'è un "la" di troppo.

Kiuhnm
Enrico il Pentolaio
2006-08-14 19:06:05 UTC
"Kiuhnm" ha scritto nel messaggio
Post by Kiuhnm
Post by Enrico il Pentolaio
"Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non la possa espugnare"
C'è un "la" di troppo.
Ops!
Comunque quella firma è provvisoria... ne sto cercando una migliore.
;-)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
--
"Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non possa espugnare"
My still-in-construction website: www.pentolaio.tk
Adam Atkinson
2006-08-14 21:40:11 UTC
Post by Jenny
[...]
Che tipo di cosa ti piace?
Post by Jenny
Qualche altra idea??
Mentre i classici saranno banali?
Jenny
2006-08-15 08:53:12 UTC
Post by Adam Atkinson
Mentre i classici saranno banali?
Non é una questione di banalità dei classici rispetto ai libri più
attuali :) é solo che non volevo rischiare di incappare in autori che
magari usano molte frasi attuali, troppo idiomatiche, magari slang che
non sarei in grado di comprendere dato che non ho mai avuto occasione
di familiarizzare con esse: non é da tantissimo che studio inglese ;)
!!

Comunque grazie a tutti per i consigli!!
Credo che comincerò dalla Austen che mi ispira e poi continuerò con
gli altri da voi suggeritemi!!
Grazie mille!!
A presto, Jenny!
g***@ssfusd.k12.ca.us
2006-08-15 16:44:43 UTC
Post by Jenny
Post by Adam Atkinson
[...]
Vocabulary-wise fiction is always more difficult than non-fiction. Is
it absolutely necessary that you read a novel? How about a biography?

bye
ari
Kiuhnm
2006-08-15 17:34:36 UTC
Post by Jenny
Il mio livello di inglese é intermedio!
Ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di Terry Pratchett. Siamo al
livello di Harry Potter come difficoltà?

Kiuhnm
Adam Atkinson
2006-08-15 21:44:26 UTC
Post by Jenny
[...]
Ma le espressioni idiomatiche dell'800 ti sono piu' familiari?

Hai provato a leggere qualche saggio? Sono molto piu' facili.
Es
2006-08-16 00:45:13 UTC
Post by Jenny
Volevo chiedervi una cosa: avrei intenzione di leggere un libro in
inglese, sarebbe il primo, ma non saprei che titolo scegliere!!
io direi che la cosa importante è che sia un libro che avresti voglia di
leggere indipendentemente dalla lingua in cui è scritto, perché il fatto
che sia scritto in inglese non sarà sufficiente a fartelo sopportare se
non ti interessa.
Post by Jenny
Magari qualche classico, perché ho
paura di non comprendere molte frasi idiomatiche!!
si suppone che tu voglia leggere per imparare cose nuove, no?
quindi ti procurerai un buon dizionario cartaceo o meglio su cd-rom per
consultazione rapida, ad esempio il cambridge o l'oxford advanced
learner's. Tieni presente anche quelli gratuiti online.
Post by Jenny
Il mio livello di inglese é intermedio!
"intermedio" è una definizione un po' vaga ;)
dipende da cosa intendi per intermedio.
Es
ICQ 223465821 - MSN enrico81 chiocciola/at gmail punto/dot com
"isolated idiopathic hemiballismus is always an appropriate excuse"
Agostino De Matteis
2006-08-16 09:59:25 UTC
Post by Kiuhnm
Post by Jenny
Il mio livello di inglese é intermedio!
Ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di Terry Pratchett. Siamo al
livello di Harry Potter come difficoltà?
Dipende dai romanzi, ma generalmente e' piu' difficile. E' consigliabile
comunque leggere i suoi romanzi in lingua originale, nelle traduzioni si
perde molto (per non dire di peggio di alcune dei primi romanzi pubblicati
in Italia).

Ci sono un paio di racconti online se vuoi provare:
http://www.lspace.org/books/dawcn/
http://www.lspace.org/books/toc/

Leggendo Pratchett puo' essere utile "The Annotated Pratchett File":
http://www.lspace.org/books/apf/index.html

'bye

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2