(OT): Dizionari e SP2 di Win Xp
Claudia
2005-10-05 13:44:16 UTC
Buon pomeriggio a tutti!
So di essere un po' OT, però... la disperazione incombe! A suo tempo ho
avuto la brillante idea di "aggiornarmi" con il service pack 2... che mi
ha tirato un bel pacco! Il mio CD-ROM del Rizzoli Larousse
italiano<>inglese (che poi sarebbe il Sansoni) ha deciso di non
funzionare più... Ora sto utilizzando il Paravia e l'Hazon, ma mi
trovavo così bene, era così... completo e facile! Qualcuno sa come posso
fare per avere una patch, un incantesimo, qualsiasi cosa per farlo
funzionare di nuovo?
Grazie,
Claudia, traduttrice disperata.
n3tgan3sh
2005-10-05 14:18:53 UTC
Post by Claudia
[...]
te la butto lì: non è che il Rizzoli tenta di "andare" online per fare
qualche check di aggiornamenti? Nel caso, in pannello di controllo-gestione
firewall, prova a disattivare il firewall (ricordati poi di riattivarlo,
c'e' anche il modo per "autorizzare" una data applicazione a bypassarlo).
Alessandro Bottoni
2005-10-05 14:22:24 UTC
Post by Claudia
[...]
Claudia,
il programma dà qualche informazione al momento del lancio? Non so, qualcosa
come "DLL 34ft3jy6 hoofing too fast for Windows..." o qualche altro
messaggio semi-crittografato alla M$?

Probabilmente il larousse si è perso qualcosa che gli serve per funzionare
ma senza nessuna una traccia è un po' dura capire cosa puoi fare...

CU
-----------------------------------
Alessandro Bottoni
Claudia
2005-10-05 14:27:09 UTC
Post by Claudia
[...]
Avete ragione! Allora, spiego. No no, nessun messaggio: si carica, si
apre, fa anche la ricerca e poi... quando selezioni (clicchi) il lemma
che t'interessa dalla solita lista che propone a sinistra... nella
finestra di dx compare la scritta: impossibile trovare la pagina bla bla
bla. Ho provato a disinstallarlo e installarlo di nuovo... nulla. So che
può accadere, e che per altri dizionari vi sono patch (spesso
disponibili sul sito stesso dell'editore del dizionario), finora non ho
trovato nulla... Aiuto!!!!!
Lorents
2005-10-05 22:43:02 UTC
Post by Claudia
[...]
anche il Picchi aveva lo stesso comportamento, infatti la hoepli ha reso
disponibile una patch. Che entrambi utilizzino la stessa interfaccia? quella
del Picchi (che, detto per inciso, ritengo pessima) è fatta dalla Isitech,
forse anche quella del rizzoli? Se questo è il caso, non c'è molto che tu
possa fare se non scrivere alla casa editrice e sperare che facciano una
patch apposita...
Mi spiace di non potere esserti di aiuto.

Lorenzo

Donnaletizia
2005-10-06 00:19:40 UTC
Post by Claudia
[...]
Potresti provare questa patch:
http://www.edigeo.it/download/dizSansoni-ing.htm

Scusa se e' piuttosto vago, ma non ho quel dizionario
Claudia
2005-10-06 06:10:50 UTC
Post by Donnaletizia
Post by Claudia
[...]
Cara Donnaletizia,
grazie mille! Si tratta proprio di quello che mi occorreva! ;P
furbamente da me non sono riuscita a trovarmela.
Grazie anche a tutti coloro che mi hanno risposto!
Claudia
Donnaletizia
Quindi funziona pure? Bene, mi fa piacere...
Claudia
2005-10-07 12:13:31 UTC
Post by Donnaletizia
Quindi funziona pure? Bene, mi fa piacere...
In che senso quindi funziona pure...?